fotografo matrimonio Merate

Il matrimonio di Valentina e Luca, il giorno 17 giugno

La giornata del 17 giugno inizia per me a Merate, a casa di Valentina, che oggi si sposa. Sono appena le 10, ma lei è già perfetta nel suo lungo abito bianco, con trucco e capelli già sistemati, tiene fiera in mano il suo bellissimo bouquet.

A salutarla a casa dei suoi genitori ci sono i parenti e gli amici più stretti (bellissima la scena della nonna commossa che la bacia e la abbraccia forte), evidentemente felici di vederla così raggiante in questo importante giorno. Valentina saluta tutti e chiacchera. Sembra rilassata, e sicuramente la vicinanza di tante persone che le vogliono bene la aiuta molto. Abbiamo tempo giusto per alcuni scatti con i suoi cari, ricordi bellissimi per l’album di nozze, e dobbiamo spostarci al Municipio di Merate.

Qui Luca sta aspettando, sembra un pochino nervoso, ma sicuramente pieno di felicità per il grande evento che lo aspetta. E infatti, quando la sua sposa arriva e varca l’ingresso della sala del Comune di Merate, lui non riesce a non sorridere orgoglioso.

Valentina e Luca continuano a guardarsi negli occhi entusiasti, si stringono la mano e si scambiano un lungo bacio prima di indossare le fedi. Sono ormai marito e moglie, e dopo aver percorso il lungo corridoio del municipio verso l’uscita, vengono cosparsi da una cascata di riso e petali.

Inizia però a piovere, e gli sposi montano su una bellissima Fiat 500 d’epoca, decorata con fiori, palloncini e la classica scritta Just Married, e ci spostiamo così verso la location del ricevimento.

Arriviamo quindi al ristorante,  La Staffa di Caprino Bergamasco, uno stupendo cascinale in pietra dotato persino di un grande maneggio.

Il clima che si respira è di grande festa, la musica dal vivo e gli invitati riescono a trasmettere un enorme senso di energia e felicità, assolutamente contagianti e che si trasmettono benissimo anche attraverso le fotografie del matrimonio. Gli sposi sono molto affiatati, e alla fine si concedono una danza scatenata insieme, con tutti i loro amici.

Questa bellissima giornata si conclude come vuole la tradizione, con taglio della torta e lancio del bouquet. Ma Valentina  e Luca sono il vero ritratto della gioia e dell’amore, e questo rende il tutto più speciale.