Spontaneita’, luce e personalita’. I segreti per splendide fotografie.

Tre trucchi che tutti gli sposi devono conoscere.

Scegliere il giusto fotografo per il giorno del proprio matrimonio non è l’unico segreto perché l’album che questi realizzerà sia perfetto. Ci sono infatti tre dettagli fondamentali da non trascurare, perché potrebbero influenzare il lavoro del fotografo e, quindi, il risultato finale.

Il primo aspetto, parlando di photoreportage, è sicuramente la spontaneità. Se molte coppie si affidano a un wedding planner, bisogna avere la certezza che il programma stilato non sia troppo rigido, perché una giornata pianificata sin nei dettagli potrebbe stroncare sul nascere alcuni momenti di intimità e allegria che sarebbe importante immortalare nel proprio album di nozze.

“Se è ovviamente importante avere un programma preciso, soprattutto in una giornata così frenetica ed impegnativa,” ci spiega Mirko Treglia, “è bene anche assicurarsi che tempistiche o scadenze non interrompano un momento magico, che il fotografo stava per immortalare e rendere eterno”.

Secondariamente, è importante non trascurare la giusta illuminazione. La luce infatti ha un ruolo fondamentale nella riuscita di una buona fotografia e se, sicuramente, il fotografo ha la conoscenza, l’esperienza e i mezzi per cogliere la giusta luce in ogni luogo, anche gli sposi, scegliendo la location per il loro ricevimento, possono informarsi sull’illuminazione artificiale degli ambienti. Perché se la miglior luce c’è durante le ore del tramonto, è anche vero che non sempre è possibile scattare in condizione di illuminazione perfetta, quindi è bene non trascurare questa importante questione.

Filled Under : fotografia