fotografo matrimonio Triuggio

E’ il 14 maggio del 2011 e oggi si sposano Arianna e Giancarlo.

Sono le ore 10:00 a Triuggio e la sposa sta finendo di prepararsi, si fa aiutare per allacciare il bellissimo corpetto lavorato del suo abito e appena sistemata la stola e il velo, Arianna è finalmente pronta.

Ad aspettarla per portarla alla Chiesa di Triuggio c’è un mezzo molto particolare: una jeep bianca dotata di grandi ruote, tanto alta da costringere Arianna a farsi aiutare da una piccola scaletta. Un aiuto particolare è stato quello del padre, che non solo l’ha sorretta mentre vi saliva e scendeva, ma è pure corso in macchina a prendere il bouquet che Arianna aveva dimenticato.

Intanto sono arrivati gli invitati e ovviamente lo sposo, accompagnato all’altare dalla madre, come vuole la tradizione: alle 11 sono tutti pronti, e la cerimonia, celebrata da Don Ambrogio, può cominciare.

Dopo lo scambio delle fedi e delle promesse, non solo il classico riso attende gli sposi fuori dalla Chiesa. Gli amici infatti hanno addobbato la jeep con lunghissimi nastri di carta igienica, scatole di pasta e penne (esatto, proprio quelle da mangiare…)!

Ed è proprio così che gli sposi, dopo essersi scambiati, felici, un bacio, si dirigono con il loro invitati verso il ristorante Il Corazziere a Merone.

Questo hotel-ristorante in provincia di Como, grazie alla sua posizione – si affaccia infatti su una piccola curva del fiume Lambro – , il suo giardino e la sua lunga tradizione (è stato aperto nel 1910) è una location molto suggestiva per un matrimonio.

L’aperitivo viene servito nel patio esterno; l’atmosfera che si respira è completamente rilassata, gli sposi e gli invitati sorridono, ridono e si godono completamente la bellissima giornata. Arianna e Giancarlo decidono poi di spostarsi nell’immenso giardino fiorito, dove si concedono un momento di intimità: si nota subito il loro affiatamento, e le fotografie non possono che riportare questo essenziale dettaglio, con tutta la naturalezza possibile.

La passeggiata è seguita dal pranzo nella sala banchetti, dove l’atmosfera è resa ancora più piacevole dalla band che suona musica dal vivo… Arianna ne approfitta e, un po’ sbarazzina, mostra la giarrettiera bianca e blu sotto il vestito, un classico di ogni sposa.

Un momento sicuramente molto divertente della giornata è stato il taglio della torta: non solo il dolce era decorato con uno spiritosissimo cake-topper (con una piccola sposina che cattura al lazzo il suo compagno), ma il coltello utilizzato per tagliarlo è poi servito ad Arianna che, con sguardo malizioso, ha finto di puntarlo contro Giancarlo… sarà forse stato un avvertimento? Bè, in qualsiasi caso, gli sposi poi hanno brindato insieme, con il classico gesto di bere intrecciando le braccia uno all’altra.